PETER ERSKINE QUARTET
Una serata indimenticabile a San Quirino: sul palco un quartetto di vere leggende del jazz che rispondono ai nomi di 𝗣𝗲𝘁𝗲𝗿 𝗘𝗿𝘀𝗸𝗶𝗻𝗲, 𝗔𝗹𝗮𝗻 𝗣𝗮𝘀𝗾𝘂𝗮, 𝗗𝗮𝗿𝗲𝗸 𝗢𝗹𝗲𝘀 e 𝗚𝗲𝗼𝗿𝗴𝗲 𝗚𝗮𝗿𝘇𝗼𝗻𝗲.
Nel gennaio 2019 il quartetto ha registrato live “𝗧𝗵𝗿𝗲𝗲 𝗡𝗶𝗴𝗵𝘁𝘀 𝗶𝗻 𝗟𝗔”, triplo CD recensito molto bene dalle riviste del settore Downbeat Magazine e All About Jazz.
𝗣𝗲𝘁𝗲𝗿 𝗘𝗿𝘀𝗸𝗶𝗻𝗲 è un’icona del jazz mondiale che ha scritto pagine di storia della musica. Insieme a Jaco Pastorius, Joe Zawinul e Wayne Shorter è membro fondamentale nell’epoca d’oro della “Fusion Band” per eccellenza, i Weather Report, con cui registra cinque dischi tra i quali il famoso “8.30”, premiato con un Grammy Award.
𝗔𝗹𝗮𝗻 𝗣𝗮𝘀𝗾𝘂𝗮 è un pianista Steinway, candidato ai Grammy e professore di studi jazz presso la USC Thornton School of Music. Ha suonato e registrato con Tony Williams, Paul Motian, Dave Holland, Michael Brecker, Randy Brecker, Joe Henderson, Stanley Clarke e innumerevoli altri. Con Peter Erskine e Dave Carpenter ha arrangiato, co-prodotto e suonato nell’album del trio nominato ai Grammy Award “Standards”.
𝗗𝗮𝗿𝗲𝗸 "𝗢𝗹𝗲𝘀" 𝗢𝗹𝗲𝘀𝘇𝗸𝗶𝗲𝘄𝗶𝗰𝘇 è uno dei bassisti più ricercati della west coast USA. Ha avuto l’opportunità di esibirsi e registrare con i più grandi maestri del jazz; un elenco parziale delle sue collaborazioni include: Brad Mehldau, Pat Metheny, Joe Lovano, Eddie Henderson, Charles Lloyd, John Abercrombie e molti altri.
𝗚𝗲𝗼𝗿𝗴𝗲 𝗚𝗮𝗿𝘇𝗼𝗻𝗲, membro dei The Fringe, un trio fondato nel 1972 che comprende il bassista John Lockwood e il batterista Bob Gullotti. Un vero veterano, ha iniziato a suonare il tenore quando aveva sei anni e ha frequentato il Berklee College of Music di Boston.
LINE UP
𝗣𝗲𝘁𝗲𝗿 𝗘𝗿𝘀𝗸𝗶𝗻𝗲 – Batteria
𝗔𝗹𝗮𝗻 𝗣𝗮𝘀𝗾𝘂𝗮 – Pianoforte
𝗗𝗮𝗿𝗲𝗸 𝗢𝗹𝗲𝘀 – Contrabasso
𝗚𝗲𝗼𝗿𝗴𝗲 𝗚𝗮𝗿𝘇𝗼𝗻𝗲 – Sax
INGRESSO LIBERO
Concerto realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di San Quirino.